Sono Niva, cresciuta a suon di nevole e prelibatezze abruzzesi in una casa immersa fra gli ulivi delle verdi colline pescaresi, in un luogo che sembra sospeso fra le nuvole.

Sì, le nuvole… quelle bianche e candide che punteggiano il cielo azzurro, quelle che all’improvviso buttano giù acqua e ti ristorano in una torrida giornata estiva, quelle calde e profumate che vengono fuori da una pentola che borbotta sul gas, quelle dove vola la mia mente a sognare quando mi fermo a guardare il panorama dalla mia finestra…
Qui, circondata da mamma, nonne e zie cuoche provette, ho guardato i loro gesti per anni cercando di carpirne anche i più piccoli segreti.Anche se ho cucinato per la prima volta quando sono a vivere un po’ piu in là. Quel petto di pollo in padella senza sale fu un vero disastro… Ma da allora, per passione e per fame, le cose sono migliorate!

Amo il cibo buono e genuino, meglio ancora se gli ingredienti arrivano da vicino casa, e sono alla continua ricerca di piatti della tradizione abruzzese per riscoprire i sapori autentici della mia terra e mi piace farlo girovagando fra i piccoli borghi abruzzesi chiacchierando con i loro abitanti. Con il quaderno delle ricette di mia nonna a farmi sempre compagnia e le ricette della quotidianità di mia mamma, ogni tanto combino pasticci sperimentando cose nuove che mi portano lonatano.
Cosa troverete nel mio blog?
Il mio mondo fra le nuvole!
Ah, dimenticavo… Oltre a mangiare, faccio la guida del gusto, la giornalista e la web writer!
Se vuoi saperne di più su quello che faccio, dai un’occhiata al mio media kit.